SharePoint

Area Informatica, Microsoft Certified Partner, è un partner affidabile per la progettazione di soluzioni basate sulla piattaforma Microsoft SharePoint Server 2007. Con SharePoint 2007 le organizzazioni possono migliorare la collaborazione, gestire efficacemente i contenuti, organizzare al meglio i processi aziendali e offrire l’accesso a informazioni essenziali per i loro obiettivi.
Gli elementi chiave e le principali funzionalità della piattaforma SharePoint:
  • File System Online, Gestione Documentale e Knowledge Management: SharePoint è un potente file system basato su web per la gestione e l’archiviazione dei documenti aziendali su una piattaforma unica, sicura e facile da usare, che integra funzionalità di templating e versioning. E’ possibile organizzare in cartelle e sottocartelle i documenti aziendali (informazioni, dati, manuali, modulistica) con possibilità di definirne i diritti di visualizzazione e modifica.
  • Collaborazione aziendale: è possibile creare wiki, blogs, workspaces e Knowledge Network (KN) per collaborare su progetti e documenti condivisi, individuando ruoli e diritti degli utenti.
  • Portali web e intranet: è possibile creare e gestire siti e portali web collaborativi sia per la comunicazione e gestione interna dei processi aziendali (Business Process Management – BPM) che per le relazioni con i clienti (Customer Relationship Management – CRM).
  • CMS integrato per la gestione agevole dei portali web e intranet creati con SharePoint.
  • Automatizzazione dei processi aziendali – Gestione Workflow: consente di automatizzare i processi aziendali tramite la creazione di flussi di lavoro (workflow), definendo ruoli e diritti all’interno di essi.
  • Indicizzazione e ricerca documenti: Sharepoint Server funziona anche come motore di ricerca aziendale, indicizzando sia i documenti archiviati al suo interno che le cartelle della LAN e di siti e applicativi esterni collegati tramite il Business Data Catalog (BDC).
  • Integrazione completa con la suite Microsoft Office