Windows Azure

Cos’è Microsoft Azure?

Azure è la piattaforma di cloud computing Microsoft, una raccolta in continua crescita di servizi integrati di analisi, elaborazione, database, applicazioni mobili, rete, archiviazione e Web, che ti permettono di essere più veloce, ottenere maggiori risultati e risparmiare. Ecco cosa ti offre ancora Azure…

 

01-productivity

Offre produttività senza precedenti! Qualsiasi sviluppatore o professionista IT può essere produttivo con Azure. Gli strumenti integrati, i modelli predefiniti e i servizi gestiti di Azure consentono di creare e gestire app aziendali, per dispositivi mobili, Web e IoT (Internet of Things) in modo più semplice e più rapido, usando le competenze che gli sviluppatori e i professionisti IT già possiedono e le tecnologie che già conoscono. Azure è inoltre l’unico importante provider di servizi cloud classificato da Gartner come leader del settore per archiviazione cloud, IaaS (Infrastructure-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service).

02-open  

Aperto e flessibile! Azure supporta la più ampia gamma di sistemi operativi, linguaggi di programmazione, framework, strumenti, database e dispositivi. Puoi eseguire contenitori Linux e Docker, creare app con JavaScript, Python, .NET, PHP, Java e Node.js, nonché creare back-end per dispositivi iOS, Android e Windows. Azure supporta le stesse tecnologie che milioni di sviluppatori e professionisti IT considerano attendibili e su cui fanno già affidamento.